Oleomec2016
Oleomec nasce nel 1991 a Belluno per opera di Tullio e Renzo da Ros. Inizialmente l’azienda nasce come una snc, ma nel 1992 muterà la ragione sociale in Srl. Oleomec Srl è un’azienda qualificata che oltre ad occuparsi della distribuzione e della rivendita dei principali marchi del settore pneumatico e oleodinamico, articoli tecnici di ampia applicazione e prodotti specifici per l’industria farmaceutica, alimentare e bevande, offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi: progettazione esterni programmati e a chiamata per urgenze manutenzioni ordinarie e straordinarie, filtrazioni olio idraulico.
progetto
L’obiettivo principale di Oleomec Srl era di espandere il proprio bacino di utenza, comunicando la sua esperienza pluridecennale nel settore, entrando con forza nel mondo online. La realizzazione di un completo catalogo online dei prodotti trattati poneva l’obiettivo di aiutare il mondo B2B nella ricerca e consultazione degli articoli offerti.
- design
- development
- marketing
brief
Il progetto era finalizzato alla creazione di un portale di facile navigazione che portasse l’utente alla scoperta e alla ricerca dei prodotti trattati. Alla base del portale c’è stata un’attenta analisi della user interface che portasse il sito web ad essere altamente consultabile anche attraverso tutti i dispositivi mobile.
design
I numerosi prodotti trattati hanno permesso lo sviluppo di un’interfaccia di navigazione incentrata sulle 4 macro categorie di articoli trattati. Queste 4 sezioni sono presenti attraverso un menu dedicato presente in ogni pagina ed espanso in home page, altamente accessibile da ogni pagina. La struttura del sito web permette di inoltrarsi tra le varie categorie di prodotti in maniera semplice e lineare permettendo di ricostruire il percorso di navigazione attraverso i breadcrumbs.
Il design è pulito e minimale, dove il richiamo del colore avviene tramite l’esposizione degli articoli trattati. I colori scelti, oltre al colore principale del marchio, sono il turchese per richiamare l’integrità e la competenza dell’azienda.