Pane Vino Architettura2016
Pane Vino Architettura racconta la storia di un percorso, della vita di uno straordinario architetto italiano. Studio come casa, come vita, dove nascono idee e sogni che si fondono con il profumo del caffè.
progetto
Il progetto Pane Vino Architettura nasce da un’idea di un architetto italiano, Silvia Finco, che voleva raccontarsi dando una nuova interpretazione al luogo Studio. Lo Studio di Silvia Finco è la casa, un luogo che racchiude i suoi ricordi, la sua anima e sensibilità creativa. Un luogo dove tutti si possono sedere attorno al tavolo della creatività per raccontare le proprie storie
- development
brief
Un progetto nato da una collaborazione importante con una professionista del settore, che ha dato un valore aggiunto grazie alla direzione creativa, ad un concept forte e ad un branding studiato in ogni dettaglio. Una squadra che si è scelta, trovata, e che ha raggiunto una sintonia unica. La mission era quella di progettare un frontend elegante ed efficace, capace di valorizzare un'immagine che va al di fuori dell’ambito della sola architettura. Un sito in grado di ospitare ospitare uno stile d’essere e un modo di sentire gli stessi progetti creativi e la vita. Un progetto nato in collaborazione con l’architetto, ma che abbiamo percepito come fosse nostro. Perché ci sta a cuore ogni vostra esigenza e prendiamo sul serio ogni sfida.
design
Il sito web Pane Vino Architettura è nato con lo scopo di raccontare una storia: per questo motivo è stata studiata un'interfaccia che inducesse alla scoperta, capace al tempo stesso di dare anima allo storytelling e al copy fornito. L'esperienza utente finale, progettata dalla palette colori sino alla cura di ogni dettaglio, sono il risultato di una visione comune di togliere ciò che non è necessario, di raggiungere il massimo con uno stile minimale e uno studio attento del particolare.